Chi siamo - FISAR TREVISO - Federazione Italiana Albergatori e Ristoratori - Delegazione di Treviso

...
Cerca nel sito
Vai ai contenuti

Menu principale:

FISAR TREVISO OGGI e DOMANI

Passione, impegno e voglia di conoscere ma soprattutto di far conoscere il poliedrico mondo del vino, la storia che si cela in un calice, i ricordi che riaffiorano da un profumo sono ciò che ha portato la delegazione di Treviso della FISAR ad essere oggi, con soddisfazione, la più numerosa delegazione in Italia.
Organizzare corsi, incontri di degustazione, percorsi formativi … partecipare ad eventi, serate, fiere sono solo alcuni degli obiettivi della FISAR Treviso che ha come scopo principale quello di promuovere la cultura del vino e formare sommelier in un territorio, quello del trevigiano, da sempre vocato alla coltura della vite.
Il vino è il vero protagonista dei corsi di formazione che semestralmente la delegazione organizza a Conegliano, Oderzo, Treviso e Valdobbiadene. Un viaggio sensoriale e certo indimenticabile che termina con il conseguimento del diploma di sommelier FISAR.


Cariche di Delegazione:
per il triennio 2015/2018 sono stati eletti:

DONADINI ROBERTOdelegato
MINELLO PRIMOtesoriere
D’AGOSTINI ELIOconsigliere
MENEGHIN WALLYconsigliere
MORET MARCOconsigliere
PIAI DAVIDEconsigliere
PRADAL LARAconsigliere
RIVABEN FERNANDOconsigliere
SBARDELLATI GIORGIOconsigliere


FISAR TREVISO … UNO SGUARDO AL PASSATO PROGETTANDO IL FUTURO

E’ a partire dai primi anni novanta che, grazie a Giancarlo Moretto, Maitre e grande esperto di vini, nasce la delegazione di Treviso della FISAR. Nel 1992 si inaugurano i primi corsi sotto la guida del Delegato Dottor Aldo Rizzuti . Il numero dei soci, in continuo aumento, spinge la delegazione di Treviso ad inaugurare nuovi corsi anche a Oderzo, Vittorio Veneto e Conegliano.

A partire dal 2003 sotto la guida del delegato Primo Minello prima, e del delegato Flavio Casagrande poi, la delegazione di Treviso guarda con sempre maggiore attenzione alla qualifica dei sommelier che prestano servizio ed inizia a collaborare proficuamente nella realizzazione e nella buona riuscita di numerosi eventi enogastronomici della provincia.

Sulla scia della delegazione di Treviso è così che vengono a crearsi nel veneto orientale le delegazioni di Portogruaro, San Donà, Venezia e Pordenone.
A partire dal 2006 le delegazioni veneto friulane danno avvio al "coordinamento FISAR Nord Est" con l’ obiettivo di creare sinergie per lo sviluppo della FISAR e delle attività ad essa correlate.
L’impegno e la determinazione nonché la passione di queste delegazioni nel far conoscere il mondo FISAR nel territorio fa si che vengano eletti nel Consiglio Nazionale FISAR ben tre rappresentanti: Giorgio Penazzato presidente, Graziella Cescon vice presidente e Luisella Rubin consigliere.

Oltre un ventennio di successi per la FISAR Treviso che, grazie al costante impegno di promozione e formazione, ha ottenuto in questi anni anche numerose soddisfazioni per i molteplici riconoscimenti che i soci della delegazione di Treviso si sono aggiudicati nel concorso nazionale di "Miglior Sommelier dell’Anno Fisar" e nel trofeo "Divinando"… perchè essere sommelier FISAR è impegno, dedizione, lavoro ma anche divertimento e soprattutto PASSIONE … da vivere e da condividere!



 
 
» Home
» Chi siamo
» Corsi 2017
» Contatti
» Informazioni
» Iscriviti alla newsletter della FISAR di Treviso
DELEGAZIONE FISAR TREVISO
Viale Venezia 85
31015 CONEGLIANO (TV)
C.F. 94104610269
Delegato Fisar Treviso
Roberto Donadini
cell. +39 339 2014733
delegato@fisartreviso.com
» Eventi
» Privacy
» Blog
» Foto Eventi
Torna ai contenuti | Torna al menu